3 VERITÀ che chiunque abbia un Ecommerce dovrebbe conoscere!

Se hai un Ecommerce devi assolutamente conoscere queste 3 verità per evitare di fallire.

Forse in un primo momento non ti piaceranno ma devi prenderne atto e prima lo fai e prima potrai portare il tuo ecommerce al successo!

VERITÀ NUMERO UNO

Tu che hai un Ecommerce NON sei nel business del “prodotto” ma sei nel Marketing!

Se vuoi avere successo con un Ecommerce devi per forza di cose concentrarti sul marketing, certo il prodotto rimane importante, ma il marketing è ciò che ti farà vendere.

Molte persone aprono un ecommerce concentrandosi solo sul prodotto e delegando completamente il marketing sperando di trovare qualcuno che riesca a portargli abbastanza vendite: questo è un errore letale!

Un Ecommerce senza un’ottima strategia di marketing non va da nessuna parte, costituisce solo una fonte di spese, preoccupazioni e tribolazioni.

Abbraccia al più presto l’idea di essere nel business del marketing, inizia a pensare in termini di marketing, inizia a formarti in questo senso, in modo da vedere il tuo ecommerce in modo completo, in modo da poter studiare la tua personale strategia di marketing che potrà portare al successo il tuo ecommerce.

VERITÀ NUMERO DUE

Per avere successo il tuo Ecommerce deve essere “BRAND centrico” e non “PRODOTTO centrico”

Ancora una volta il prodotto è ciò che è meno importante. Per vendere con continuità oggi online è necessario costruire il tuo brand: le persone acquisteranno da te e suggeriranno il tuo ecommerce perchè si fidano del tuo brand! Perchè il tuo brand le ha conquistate, ha costruiro un rapporto solido con loro che va al di là della semplice vendita.

Tutto questo non puoi farlo se ti concentri sempre e solo sul prodotto.

Creare e alimentare il tuo brand ti permette di allargare le possibilità in termini di prodotti che puoi offrire, ti permette di crearti una community di persone appassionate che ti seguono e ti sostengono.

Naturalmente per farlo devi prima di tutto aver abbracciato la prima verità!

VERITÀ NUMERO TRE

Chi compete sul prezzo PERDE

Se le tue vendite derivano dall’aver abbassato notevolmente i tuoi margini per competere con i grandi colossi allora hai già perso.

Il modello della guerra dei prezzi non è sostenibile e ti porterà a situazioni sempre più difficili dove l’utile da reinvestire per promuovere la tua attività sarà sempre meno, di consgeuenza avrai ancora meno vendite in una spirale discendente che porterà alla chiusura dell’ecommerce.

La bella notizia è che normalmente chi compete sul prezzo è una persona che non ha ancora abbracciato le verità uno e due che costituiscono la soluzione per uscire dal problema!

MORALE FINALE

Queste tre verità conducono a una chiara conclusione: per portare al successo il tuo ecommerce devi trasformarti in un uomo di marketing, un uomo che sa come strutturare una strategia che funziona e sa dove mettere le mani per ottmizzarla nel tempo!

Per farlo ti consiglio di cominciare cliccando qui, accederai al mio mini corso gratuito attraverso il quale condividerò con te quelli che sono i 4 sistemi base che devi assolutamete conoscere se vuoi FARE marketing sul serio per il tuo ecommerce 😉

Clicca qui per andare al mini corso 

2018-06-20T20:11:25+00:00

About the Author:

Sono Imprenditore, Marketer e Funnel Strategist. Il mio obiettivo è aiutare le aziende a decollare e volare sempre più in alto!

Leave A Comment